lunedì 28 maggio 2012

RECITA DI FINE ANNO -SECONDA PARTE

E' mia abitudine regalare ai miei bambini, alla fine dei tre anni, una lettera con una fotografia.
Quest'anno ho scritto così:

Caro Alessandro

Volevo dirti grazie per avermi voluto bene in questi tre meravigliosi e spensierati anni passati insieme.

Ti ho coccolato…consolato…accudito…ti ho aiutato a diventare  grande.
Certo non ti dimenticherò mai anche se il tempo cambierà il tuo sguardo e il tuo sorriso.
Questa foto ti aiuterà a ricordare come eri quando ogni mattina venivi da me.

Un forte abbraccio

                                      La tua maestra
Questo è il biglietto
Ho consegnato l'ultimo dei tre diari di bordo, con tutto quello che si è fatto quest'anno
e il loro quadro.
GRAZIE ORSETTI !!!


Care maestre, vi voglio anticipare che, per tutto il mese di Giugno, vi farò vedere un parte del lavoro che ho svolto con i miei bambini.
Ogni giorno posterò una lettera dell'alfabeto, che rappresenta un lavoro.
Vi aspetto numerose.
BUONE RECITE DI FINE ANNO A TUTTE VOI!!!
Maestra Valentina

31 commenti:

  1. Bellissimo e commovente;ho avuto una stretta al cuore.E' proprio fantastico vederti con i tuoi orsetti.Ciao a presto.

    RispondiElimina
  2. Quanti begli orsetti e quanto affetto reciproco! Hai preparato anche il diario di bordo... O__o
    Aspetto con ansia di vedere il lavoro con le lettere dell'alfabeto ;)

    RispondiElimina
  3. prima cosa: ma a che ora ti svegli alla mattina se alle 7.00 sei già pronta per fare i post?
    poi, complimenti per la passione con cui riesci a fare il tuo lavoro.
    buona giornata e buona settimana

    RispondiElimina
  4. Anche questa volta sono a manifestarti la mia grande stima!

    RispondiElimina
  5. Meravigliosamene maestra sei... mi fai emozionare!

    RispondiElimina
  6. Che bello, i tuoi cuccioli conserveranno un ricordo dolcissimo e sono sicura struggente, di te vicemamma, che li hai accolti ed educati.

    Chiassa che dispacere non vedersi più tutti i giorni!

    ciao Chiara

    RispondiElimina
  7. Anche a me viene il groppone e poi penso al mio nipotino che finisce anche lui la scuola dell'infanzia. BRAVISSIMA!!!

    RispondiElimina
  8. oh mamma...che magone.
    Resterai nel cuore di questi bambini per sempre. Diventeranno adulti e ti ricorderanno sempre con tanto piacere (come spesso io ricordo con affetto la mia cara maestra Grazia).

    RispondiElimina
  9. Avercene di maestre brave come te.... i tuoi bimbi saranno orgogliosi di aver passato i loro preziosi anni con te!

    RispondiElimina
  10. Mi sono commossa. Immagino le mamme dei tuoi orsetti. Complimenti, brava come sempre.

    RispondiElimina
  11. Ma che dolce che sei!!! E che bel pensierino che hai avuto per i tuoi orsetti!!!
    Non vedo l'ora di vedere il materiale didattico che pubblicherai giornalmente!!!
    Un bacione,
    alex

    RispondiElimina
  12. Ciao Valentina sono nuova di questo sito ma hai tutta la mia ammirazione! Sono una maestra di scuola dell'infanzia IRC e insegno da pochi anni... Quanti bei suggerimenti potresti darmi con le tue idee...brava brava brava questo è quel che si dice amare il proprio lavoro... Dea

    RispondiElimina
  13. quanta tenerezza! *_*
    sei un ottimo esempio! ;)

    RispondiElimina
  14. ecco mi hai fatta piangere!!! ma che adorabile sei???!!! sei unica e speciale

    RispondiElimina
  15. Giovedì ho partecipato a una lezione aperta all'asilo del mio bimbo su un progetto che hanno seguito nell'ultimo mese. Questoi sono gli ultimi giorni, a settembra si passa di grado e le maestre hanno inscenato una sorta di laurea, anche loro con il cappello e il diploma su carta pergamena. Mamma mia che emozione. Leggendoti ho la conferma che anche per le maestre del pupo ci sarà una gran commozione l'ultimo giorno di scuola.

    RispondiElimina
  16. TUTTE@- GRAZIE DI CUORE PER IL VOSTRO AFFETTO...LA RECITA E' STATA BELLISSIMA, HO PIANTO,MI SONO COMMOSSA, COME SEMPRE ACCADE QUANDO TERMINO UN CICLO.
    E' TRISTE PER UNA MAESTRA LASCIARE I SUOI PICCOLI...SIAMO STATI INSIEME TRE ANNI...E DI COSE INSIEME NE ABBIAMO FATTE TANTE...QUANTO MI MANCHERANNO!!!

    UN ABBRACCIO A TUTTE VOI GRAZIE

    RispondiElimina
  17. Cara Valentina sei davvero una maestra speciale, si vede che fai il tuo mestiere con tutta la passione del mondo...davvero meravigliosa! Secondo me resterai per sempre nel cuore ai tuoi bambini!

    Un abbraccio!

    Ila

    RispondiElimina
  18. Felicidades por los bellos trabajos
    Te sigo desde España
    Abrazos!

    RispondiElimina
  19. Che pianto che mi son sparata... meno male che a noi manca ancora un anno e poi inizierà Nini, ma mi commuovo sempre!!
    E' stata bella anche la nostra festa di fine anno, a breve il post!! Bacio

    RispondiElimina
  20. Ciao Valentina,
    sono Chiara, una maestra della scuola dell'infanzia di Venezia.. da quando ho trovato il tuo sito non passa giorno senza averci dato almeno una volta un'occhiata, è molto bello e tu sei moooolto brava!!!
    Complimenti!!!! Hai mica un'e-mail a cui scriverti?
    Grazie, Chiara

    RispondiElimina
  21. brava Valentina, super maestra, per la sensibilità con cui ti prendi cura dei tuoi orsetti e per la passione che metti nei tuoi lavoretti che sono veramente belli, se ce ne fossero di più come te probabilmente avremmo per i nostri figli un futuro migliore baci

    RispondiElimina
  22. Mi sono ispirata ai tuoi biglietti per farne qualcuno per la festa dei diplomi, ti ho citata, spero non ti dispiaccia.
    http://dadapasticciona.blogspot.it/2012/06/festa-dei-diplomi-di-fine-anno-idea.html

    RispondiElimina
  23. mi spiace maestra valentina ma quei lavori che mostri così perfetti non sono opera dei bambini impossibile per questa fascia d'età

    RispondiElimina
  24. esatto... solo se vedi le mani dei bambini che stanno facendo il lavoro... spesso lo scrivo. Io insegno da 30 anni e so bene cosa sanno fare i bambini... ma in questo blog ci sono i loro lavori e i miei... se vuoi vedere quello che fanno loro vai nella barra laterale del blog clicchi classe... li trovi i loro lavori... il fatto che questo blog si chiama la classe della maestra Valentina non vuol dire che tutto quello che mostro lo propongo in classe.

    RispondiElimina
  25. Non scegliere a caso... se cerchi bene c è il prodotto giusto per te. Prova portafoto rivista. Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ3MDA2MTQ3MiwwMTAwMDAwOSxwb3J0YWZvdG8tcml2aXN0YS03MTAyLmh0bWwsMjAxNjA4Mjksb2s=

    RispondiElimina
  26. This is actually a very informative article – not like most of what I see online. Thanks for the free share and looking forward to reading your updates! simply wow

    canon printer support | lexmark printer support | brother printer support | epson printer support | HP Printer Support| lexmark printer support

    RispondiElimina
  27. Thank you to post such amazing and interesting blogs we really love to read it and hope for more. lexmark printer support

    RispondiElimina
  28. Now that we've looked at a few of the numerous advantages of hiring professional resume writers rather than scrounging a CV off of Linkedin, let's have a look at three of the best current resume writing services available to you. So find best resume writing services here

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...